Workaway, il volontariato camminando sulle strade del mondo

Dove: In diverse parti del mondo
Ente: Workaway

Agli amanti viaggiatori, scopritori di nuove avventure, agli assetati di curiosità nel vivere il lato reale di un paese straniero, ai ribelli della routine, a chi vuole sperimentarsi, praticare una lingua diversa dalla propria, condividere e impegnarsi in un progetto che gli permetta di mettere a disposizione e migliorare le proprie abilità.
A chi è pronto ad adattarsi e vivere un’esperienza indimenticabile seguendo lo spirito del volontariato, il progetto Workaway è un’ottimo strumento per poter fare la scelta giusta e imbattersi in una realtà diversa dalla quotidianità. In semplici mosse è possibile registrarsi sulla piattaforma, descriversi e ricercare il progetto che più si avvicina alle proprie necessità. Dal viaggiare in un paese a costi bassi, all’allenare la lingua straniera che per anni si è studiato ma difficilmente messo in pratica, al migliorare le proprie competenze.

Come funziona workaway

Successivamente alla registrazione, lo scopo del sito è quello di mettere in contatto gli hosts (famiglie, ostelli, associazioni, comunità, organizzazioni) con i volontari, richiedendo delle abilità specifiche o delle competenze linguistiche per poter comunicare al meglio.

I candidati selezionati, in seguito alla fase logistica riguardante viaggio e sistemazione, riceveranno ospitalità nel Paese scelto in cambio di qualche ora di lavoro al giorno. Una grande opportunità per misurarsi e consocere in maniera semplice ma autentica le diverse realtà del mondo.

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati