Volontario dell’Unione per l’aiuto Umanitario nei Paesi colpiti dalle calamità

Dove: Diversi Paesi del mondo colpiti dalle calamità
Ente: EU Aid Volunteers platform 
Durata: Dipende dal progetto
Scadenza: Gennaio 2019

Il programma “Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario” (EU Aid Volunteers) apre le candidature per dei posti vacanti in vari settori per permettere di svolgere un’esperienza unica di volontariato in diverse regioni del mondo colpite dalle calamità (Perù, Bolivia, El Salvador, Palestina, Tunisia, Guatemala, Burkina Faso, Mauritania, Ucraina, Ghana, Tailandia, Bolivia, Uganda, Kenya, India, Vietnam, Senegal, Filippine, Mozambico, Kosovo, Georgia, Nepal, Libano, Albania, Turchia). Un opportunità per mettersi al servizio di chi ha bisogno di un aiuto umanitario in situazioni di criticità e vulnerabilità sviluppando e sperimentando le proprie competenze e abilità. 

Per diventare volontario all’estero è necessario essere un cittadino europeo ed aver compiuto 18 anni e rispondere almeno ad uno dei due profili:

  • junior, volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e la loro esperienza professionale ed umana;
  • senior, volontari professionisti che hanno già avuto un’esperienza di almeno 5 anni in ambito umanitario.

 

Per partecipare a questa iniziativa, è necessario consultare la pagina dedicata.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: