Volontariato internazionale per universitari in Cambogia nel settore dei social media

Un’esperienza di volontariato internazionale in Cambogia per universitari nel settore dei social media.

Destinatari: volontario/a 21+
Dove: Siem Reap, Cambogia
Durata: minimo tre mesi
Chi: Professionals doing good (Pdg) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

volontariato internazionale cambogia social media

Volontariato internazionale per universitari in Cambogia per vivere un’esperienza nel settore social media seguendo un progetto di sviluppo sociale. 

Pdg è un’agenzia professionista internazionale di volontariato fondata nel 2017 a Siem Reap, in Cambogia che ha come obiettivo quello di ispirare professionisti e studenti universitari da tutto il mondo per intraprendere azioni collaborative e creare un cambiamento positivo e sostenibile. 

Il programma riguarda un’esperienza di tirocinio presso un‘impresa sociale che supporta un progetto di lavoro di 15 donne nel villaggio Krobey Riel villaggio, vicino a Siem Reap, per la produzione artigianale di prodotti come borse e cestini garantendo loro un reddito stabile e sostenibile nonchè formazione e nuove competenze.

Le attività che il volontario svolgerà durante il tirocinio riguarderanno:

  • occuparsi della redazione di descrizione dei prodotti, comunicati stampa e copia di marketing per il sito web, social media, e-mail, cataloghi, annunci ecc;
  • assicurarsi che l’azienda sia motore di ricerca ottimizzato per massimizzare le opportunità di vendita in entrata;
  • sperimentare le proprie competenze con una varietà di canali di acquisizione a pagamento – creazione di contenuti, cura dei contenuti, gestione eventi, pubblicità, social media, campagne di lead generation, copywriting, analisi delle prestazioni, ecc;
  • creare contenuti di qualità (foto, video, grafica) e nuove idee di marketing seguendo sempre la filosofia dell’impresa.

Requisiti:

  • laurea minima di 2 anni, preferibilmente master;
  • conoscenza eccellente dell’inglese;
  • possedere un pc.

Per partecipare a questo progetto è previsto una quota di:

  • 410 euro per il 1° mese;
  • 350 euro al mese, dal 2° mese di permanenza.

che include vitto e alloggio. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di € 80 all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo volontariato internazionale in Cambogia, clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione