Volontariato Internazionale in Marocco per assistenza psicologica e medica ai bambini

Destinatari: volontario/a 18+
Dove: Rabat, Marocco
Durata: minimo un mese fino a Marzo 2021
Chi: AMSAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

volontariato internazionale

Volontariato internazionale in Marocco (Cod.CSM55.6) per un progetto intitolato “Make a difference in moroccan youth’s life“. Si tratta di un programma di sviluppo sociale offrendo aiuto psicologico e medico a bambini parzialmente malati in ospedale in modo che possano raggiungere la convalescenza più velocemente.. E questo è possibile solo in un ambiente in cui vibra amore e accoglienza. 

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il progetto  riguarderanno:

  • svolgere piccole azioni per rendere la permanenza dei bambini in ospedale, più piacevole: attività creative di canto, arte, manuali ecc;
  • tra le altre attività, assistere i rifugiati a livello medico.

Per partecipare a questo progetto di volontariato sarà necessario versare una quota di 550 euro per il primo mese (in caso di soggiorni più lunghi verrà fatto un preventivo su richiesta). La quota include vitto, alloggio, formazione all’arrivo, pick up all’aeroporto e assicurazione sanitaria con la responsabilità civile nei confronti di terzi per tutta la durata del progetto. Sarà inoltre necessario versare una somma di 30€ per l’iscrizione annuale all’Associazione Joint come organizzazione di invio. Sono escluse coperture e/o rimborsi relativi al viaggio, al visto e ad eventuali vaccini di viaggio, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo volontariato internazionale in Marocco clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: