Volontariato Internazionale in Marocco con rifugiati e immigrati

Destinatari: volontario/a 18+29
Dove: Rabat, Marocco
Durata: minimo un mese fino a fine Dicembre 2020
Chi: AMSAT in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

volontariato

Volontariato internazionale in Marocco (Cod.CSM58.9) per un programma sull’integrazione di immigrati in quanto il Marocco è definito “la porta dell’Europa”, per questo sono presenti tante persone e rifugiati che vivono in cattive condizioni.
L’obiettivo del volontariato è quello di supportare lo staff di volontari nazionali nel fornire percorsi educativi, professionali e culturali di base.

Le attività a cui i volontari potranno prendere parte durante il progetto  riguarderanno:

  • insegnamento non formale di francese, inglese e matematica di base per bambini piccoli;
  • partecipazione e/o organizzazione di attività sportive e programmi ricreativi;
  • promozione della diversità culturale attraverso attività educative.

Per partecipare a questo progetto di volontariato sarà necessario versare una quota di 550 euro per il primo mese (in caso di soggiorni più lunghi verrà fatto un preventivo su richiesta). La quota include vitto, alloggio, formazione all’arrivo, pick up all’aeroporto e assicurazione sanitaria con la responsabilità civile nei confronti di terzi per tutta la durata del progetto. Sarà inoltre necessario versare una somma di 30€ per l’iscrizione annuale all’Associazione Joint come organizzazione di invio. Sono escluse coperture e/o rimborsi relativi al viaggio, al visto e ad eventuali vaccini di viaggio, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo volontariato internazionale in Marocco clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: