Volontariato internazionale in India in varie forme d’arte

Destinatari: volontari 18+
Dove: Bangalore, India
Durata: minimo 1 mese, da Gennaio a Dicembre 2020 
Chi: FSL India in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile 

Volontariato Internazionale in India (codice LTV05B). Poiché l’FSL-India lavora per la comprensione e l’immersione culturale, collabora quindi con molti istituti locali, scuole, gruppi individuali che lavorano per mantenere in vita l’arte popolare locale, la musica, la cultura e le tradizioni. C’è anche un’opzione per i volontari che sono interessati in questo campo, per aiutare in questi mini progetti coinvolgendoli in queste forme d’arte.

I volontari svolgeranno le seguenti attività:

  • Yoga, Danza, Massaggi, Musica, Lavorazione del legno

Questo progetto di volontariato internazionale può essere svolto a partire da qualsiasi data.

I volontari alloggeranno presso una struttura dell’associazione stessa, al cui interno sono ospitati i volontari internazionali; durante tutta la durata del progetto verranno forniti i 3 pasti giornalieri, compresi nella quota di partecipazione.

Il costo del volontariato è di 215€ al mese, che comprende le spese di vitto, alloggio e spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende 30 euro (la quota d’ iscrizione annuale all’associazione) + 50 euro ogni 4 settimane di permanenza (quota di partecipazione relativa ai costi di gestione del progetto promossi da Joint).

Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in India clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: