Volontariato internazionale in Guatemala per un progetto sullo sviluppo sociale

Destinatari: 18+
Dove: Santiago Atitlan, Guatemala
Durata: da 1 a 6 mesi
Chi: Tuik Ruch Lew/Helping the Earth (TRL) in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline:
il prima possibile

Possibilità di svolgere un volontariato internazionale in Guatemala per un progetto sullo sviluppo sociale e la tutela dell’ambiente. Il programma consiste nella costruzione e installazione di stufe ONIL per migliorare la vita degli abitanti dei villaggi, diminuire il tasso di povertà, favorire un miglioramento dello stato di salute ed evitare la deforestazione.
Obiettivo fondamentale del progetto è quello di educare la gente del luogo alla costruzione e al mantenimento delle stufe affinchè possano farne un buon uso.

Le attività che svolgeranno i volontari riguarderanno:

  • aiuto amministrativo negli uffici dell’associazione;
  • supporto di comunicazione (fotografia, reti sociali ecc);
  • aiuto manuale per l’installazione delle stufe (se conoscono la lingua spagnola).

Per questo volontariato è prevista una spesa che varia dai 350 ai 500 euro circa al mese, in base alle proprie esigenze. Il costo di un pasto è di circa 5 euro. Dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la quota d’iscrizione annuale all’associazione. Sono escluse coperture e/o rimborsi relative al viaggio, al costo dell’assicurazione e del visto, i quali rimangono a carico di ciascun partecipante, così come i costi relativi a qualunque spesa di natura personale.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Guatemala, clicca su questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione