Volontariato Internazionale in Ecuador nel monitoraggio dei progetti

Destinatari: volontari/e (18+)
Dove: Puyo, Ecuador
Durata: 6 settimane minimo
Chi: Arajuno Road Project in collaborazione con Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile


Progetto di volontariato internazionale in Ecuador, con un progetto promosso dall’ONG Arajuno Road Project, un’organizzazione che sin dal 2007 opera per migliorare le condizioni della città di Puyo e della comunità rurale di Arajuno. L’obiettivo primario dell’associazione è quello di poter garantire numerose possibilità di sviluppo per la comunità locale in diversi ambiti: educazione, ambiente, miglioramento delle infrastrutture e molto altro.

Monitoring & Evaluation Intern” intende monitorare i progetti di Arajuno. L’attività di analisi si rivela indispensabile in quanto misura il reale impatto dei progetti promossi dall’associazione sulla popolazione sociale.

Le mansioni dei volontari saranno principalmente:

  • Organizzare i dati;
  • Reperire documenti, foto, audio, video;
  • Analizzare il materiale raccolto;
  • Identificare le prestazioni positive e negative;
  • Documentazione e monitoraggio dei progetti attivi.

L’accomodation durante il soggiorno sarà all’interno del dormitorio, adiacente al centro e agli uffici dell’associazione. Il vitto sarà costituito da 3 pasti giornalieri, forniti dall’associazione stessa, ma che i volontari dovranno cucinare da soli.

Il progetto è permanente e può essere intrapreso a partire dal primo lunedì di ogni mese:

Verrà data la precedenza a coloro i quali sceglieranno una permanenza per un periodo più lungo di mese. Inoltre sono requisiti obbligatori una conoscenza intermedia di lingua spagnola e un’esperienza pregressa nel settore.

Il costo di questo progetto di volontariato internazionale è variabile in base alla durata, da un minimo di 560 euro (6 settimane) a 650 euro (8 settimane, periodo raccomandato). Oltre le 8 settimane verranno corrisposte 50 euro per ogni settimana in più impiegata nel progetto.

La quota comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. Inoltre, dopo essere stati selezionati, sarà necessario versare una somma di 80€ all’Associazione Joint, che comprende la quota di partecipazione al progetto e la tassa di iscrizione annuale all’associazione. Si ricorda che le spese di viaggio, visto ed eventuale assicurazione sono a carico dei partecipanti.

Per candidarsi a questo progetto di volontariato internazionale in Ecuador è necessario compilare il form all’interno di questo sito.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione