Volontariato europeo in Turchia in un’associazione giovanile

Dove: Cannakale, Turchia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata:  15 Luglio 2019 – 15 Gennaio 2020 (6 mesi)
Organizzazione ospitante: Canakkale Koza Youth Association
Scadenza: 28 Febbraio 2019

Volontariato europeo in Turchia

Canakkale Koza Youth Association è un’associazione giovanile che si trova nella parte nord-occidentale della Turchia. La sua azione è rivolta a giovani tra i 15 e i 30 anni economicamente e socialmente svantaggiati. Tra i principali obiettivi vi è quello di sostenere lo sviluppo personale, sociale e culturale dei giovani, sviluppando soluzioni e promuovendone la partecipazione alla vita sociale e democratica all’interno della comunità locale. Qui è possibile scaricare l’infopack relativo al progetto. 

Il volontario avrà l’opportunità di lavorare con persone con disabilità e bambini svantaggiati sulla preparazione di laboratori di pittura, teatro, cinema e lingua inglese destinati a bambini ed immigrati; sulla predisposizione di club linguistici gratuiti per la comunità locale; nella partecipazione agli studi sulle tematiche affrontate dall’organizzazione (diritti umani e dei giovani) e infine sulla sensibilizzazione della comunità locale riguardo le opportunità del programma Erasmus+.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • forte interesse per il tema del progetto (educazione non formale, volontariato, mobilità giovanile);
  • motivato a lavorare con gruppi svantaggiati (bambini, giovani e disabili);
  • socievole e capace di lavorare in gruppo;
  • dinamico e attivo;
  • buona capacità di lavorare in gruppo;
  • flessibilità e motivazione a lavorare in un ambiente multiculturale.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Se sei interessato a partecipare a questo volontariato in Turchia, devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: