Volontari per un giorno: campagna di promozione

Volontari per un giorno è una piattaforma dedicata a tutti i volontari, associazioni ed imprese che vogliono dare il loro contributo sul territorio nazionale.

stage

La campagna si presenta come una piattaforma che favorisce esperienze di cittadinanza attiva mettendo in contatto i potenziali volontari e le associazioni e/o imprese, soprattutto con i progetti per la comunità.

L’iniziativa, ideata e coordinata da KPMG e promossa da CiesseviFondazione Sodalitas, e Un-Guru con la collaborazione del Comune di Milano, è una realtà presente su tutto il territorio nazionale, in continua crescita dopo una fase iniziale sperimentale di innovazione sociale a Milano e provincia.

Volontari per un giorno nasce nel 2011 in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato, supportando e condividendo i suoi stessi obiettivi: diffusione delle iniziative e delle informazioni a livello locale, valorizzazione dei risultati e dell’impatto utile e accessibile alle organizzazioni territoriali e alle loro reti, pratica del partenariato e del lavoro di rete attraverso iniziative comuni e co-progettate, condivisione di buoni esempi e buone prassi.

La piattaforma è utilizzata  già da migliaia di persone hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo, le proprie conoscenze e abilità al servizio della comunità  e di chi ne ha bisogno.

Come partecipare

L’iniziativa è aperta a tutti e per partecipare e necessario registrarsi sulla pagina web:

  • Volontari (clicca qui);
  • Organizzazioni (clicca qui);
  • Imprese (clicca qui).

Risultati della campagna Volontari per un giorno

Ad oggi i risultati raggiunti dalla piattaforma sono notevoli, difatti vi è la partecipazione di:

  • 15.079 volontari;
  • 452 associazioni;
  • 131 imprese;
  • 1.615 progetti di volontariato realizzati.

Se hai voglia di rimboccarti le maniche non aspettare un minuto di più! Visita la pagina ufficiale della campagna ed iscriviti per diventare un volontario attivo!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: