Vivere ed imparare nella natura: WWOOF

Dove: Nel mondo
Organizzazione: WWOOF
ve ed imparare

Vivere ed imparare in una fattoria organica

Quando vado in campagna e vedo il sole e il verde e la fioritura di ogni cosa, mi dico “Sì, tutto questo appartiene a me!”

Henri  Rousseau

Ci sono tanti modi per imparare, vivere nuovi stimoli e scoprire stili di vita alternativi. Uno di questi è WWOOF-World Wild Opportunity on Organic Farm.

Si tratta di un’organizzazione internazionale che mette in contatto persone con la voglia di vivere ed imparare in fattorie biologiche con persone che vogliono condividere i loro stili di vita, insegnare nuove tecniche e dare il benvenuto a volontari.
Tutto questo è possibile in diversi luoghi come Africa, Americhe, Asia, Europa, Medio Oriente e Oceania.

I volontari (o WWOOFers così chiamati affettuosamente) ricevono esperienze educative e culturali concrete sulla vita rurale capendo cosa comporta coltivare prodotti organici e prendersi cura degli animali, vivendo con famiglie e partecipando alle loro attività quotidiane.

Nella pagina della piattaforma si trova anche la voce WWOOF Indipendents: si tratta della sezione dedicata a tutti gli Host presenti nei Paesi in cui non c’è l’organizzazione WWOOF locale.

Allora sei pronto? Per cominciare non devi fare altro che scegliere una destinazione e dare il via a questa splendida avventura facendo la differenza!

“Pensa globalmente, agisci localmente”. 

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale dell’associazione.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: