Visitare Rovaniemi gratis in cambio di post sui social

Visitare Rovaniemi è sulla “lista-delle-cose-da-fare-prima-di-morire” di tantissime persone in tutto il mondo e il motivo è presto detto:  Rovaniemi si trova in Lapponia, Finlandia ed è la residenza ufficiale di Babbo Natale! Nonchè il regno dell’aurora boreale e del sole di mezzanotte

visitare rovaniemi babbo natale

Questa estate 15 persone potranno visitare Rovaniemi gratis in qualità di Rovaniemi Summer Ambassador 2019. Ovvero protranno vivere la magia di questo luogo unico, con l’unico impegno di farlo conoscere a quante più persone possibile.
Ovviamente, l’obiettivo della campagna è che gli ambasciatori di Babbo Natale condividano molti post su Rovaniemi attraverso i loro profili sui vari social media e si ricordino di taggare gli account social ufficiali di VisitRovaniemi.fi e di aggiungere gli hashtag #RovaniemiSummerAmbassador, #visitrovaniemi, #rovaniemi.

In pratica, altro che Chiara Ferragni: qui si cercano influencer per far conoscere meglio il Villaggio di Babbo Natale!

Tra i (pochi) requisiti per candidarsi c’è ovviamente quello di avere dei profili social abbastanza seguiti (nel form di candidatura li potrai inserire tutti, con i relativi follower).

Per saperne di più, dai un’occhiata al video più sotto e per inviare la domanda, segui questo link:

Rovaniemi Summer Ambassador 2019

Un pò di storia: come nasce il Villaggio di Babbo Natale.

La casa originale di Babbo Natale si trova sulla misteriosa montagna di Korvatunturi, nella Lapponia finlandese. Dato che il posto preciso è segreto e conosciuto solo da pochi, lui decise di aprire un ufficio a Rovaniemi, la capitale della Lapponia, nel 1985.
Rovaniemi ha ricevuto lo status di residenza ufficiale di Babbo Natale nel 2010.
Rovaniemi era stata quasi completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale. Eleanor Roosevelt, la moglie del presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt, nel 1950 andò a visitare il circolo polare artico. Allora dei funzionari di Rovaniemi si precipitarono a costruire un bungalow a otto chilometri a nord della città. Questo bungalow ha segnato la nascita del Villaggio di Babbo Natale e si trova ancora oggi vicino all’ufficio postale di Babbo Natale.

Dal 1985 ad oggi Babbo Natale ha ricevuto 15 milioni di lettere da 198 paesi: questo fa dell’Ufficio postale di Babbo Natale un posto da non perdere per chi visita il Villaggio di Babbo Natale. I sempre allegri elfi postali sono felici di servire i clienti durante tutto l’anno nel loro quartier generale. Questo è un vero e proprio ufficio postale gestito da Posti, il servizio postale finlandese. Ogni lettera spedita da qui viene timbrata con un annullo postale speciale del circolo polare artico, non disponibile da nessun’altra parte, così che i vostri saluti a casa siano davvero straordinari.

L’estate a Rovaniemi è il momento ideale per  vedere il sole di mezzanotte, che splende dai primi di giugno fino all’inizio di luglio, ma le notti sono luminose dalla fine di maggio all’inizio di agosto. Sono periodi caldi, in cui le temperature raggiungono i 25 gradi.

NB: la scadenza per candidarsi è il 22.3.2019, affrettati!

 

 

 

 

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: