Training course in Slovenia per l’educazione dei giovani

Dove: Litija e Maribor, Slovenia
Quando: dal 24 al 31 Luglio 2017
Chi: 2 partecipanti 18+
Organizzazione ospitante: Klub Litijskih in Smarskih Studentov, in collaborazione con Associazione Joint
Deadline: 15 Maggio 2017

girls-407685_640 training courseOpportunità di training course in Slovenia, nelle località di Maribor e Litija, per un progetto rivolto ai lavoratori del settore dei giovani,  focalizzato sul tema delle metodologie di lavoro a stretto contatto con giovani e bambini.

Attraverso il progetto di training course “Let’s Learn From Each Other! Level 3“, durante i sette giorni del progetto, i partecipanti avranno la possibilità di migliorare le proprie competenze riguardo alla metodologia dell’educazione non formale, le abilità di comunicazione con i giovani, capacità organizzative. Il training sarà diviso in due parti: una a Litija, dove i partecipanti avranno modo di incontrare diverse realtà locali di organizzazioni giovanili e la seconda parte a Maribor, dove sarà invece dato maggiore spazio alle attività di lavoro con i giovani. In particolare, con questo training course, si vorrebbero raggiungere diversi obiettivi, tra cui:
  • aumento del livello di competenze dei partecipanti alle metodologie di educazione non formale rivolte ai giovani;
  • promuovere l’importanza dei giovani come risorsa per la società;
  • progettazione di attività di educazione non formale che potranno essere implementate in seguito nei rispettivi paesi;
  • favorire lo sviluppo di una rete di giovani europei.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. L’intero progetto sarà svolto in lingua inglese.

Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint. 

Per candidarsi a questo training course in Slovenia è necessario compilare il form disponibile in questa pagina in tutte le sue parti.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Call per progetti ecologici

Hai un progetto innovativo di interesse europeo che risponde in modo concreto alle sfide ambientali e hai bisogno di sostegno e visibilità per farlo decollare?

borsa studio leading europe

Borsa di studio Leading Europe

Sei un giovane leader europeo? Ti piacerebbe ricevere una borsa di studio Leading Europe e partecipare al vertice One Young World 2022 a Tokyo (Giappone)