Training Course in Germania sulla diversità interculturale

Dove: Berlino, Germania
Quando: dal 18 al 22 febbraio 2019
Chi:  2 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 1 gennaio 2019

umbrella-1588167_1280 training course

Training Course in Germania sulla diversità interculturale

Opportunità di Training Course in Germania per il progetto “Be The Change”, che ha come obiettivo quello di aumentare la qualità del lavoro con i giovani in Europa, attraverso la formazione di responsabili e operatori sui temi di razzismo e diversità.

Gli obiettivi del training course sono:

  • sviluppare competenze e metodi per il trasferimento dei valori su diversità e inclusione;
  • promuovere il cambiamento nelle organizzazioni in coerenza con i valori di inclusione, condividendo le migliori pratiche connesse alla gestione di volontari europei;
  • analizzare i bisogni e la struttura delle organizzazioni per individuare come è possibile essere maggiormente inclusivi;
  • individuare i concetti e le innovazioni in materia che possono essere applicabili al contesto delle organizzazioni;
  • scegliere le strategie migliori per promuovere una maggiore consapevolezza e sensibilità verso la discriminazione e il razzismo;
  • identificare buone pratiche e sviluppare strumenti e metodi per replicarle e migliorarle.

Per questo training course si ricerca 2 partecipanti (18+) , con le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso i temi trattati;
  • responsabili, formatori, rappresentanti di ONG e/o associazioni giovanili, operatori o volontari alla ricerca di opportunità per migliorare la propria conoscenza delle problematiche legate alla gestione organizzativa del lavoro con i giovani.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
 E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo training course in Germania devi seguire le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Stage presso l’ESMA

Opportunità per studenti e laureati europei di prendere parte a tirocini presso ESMA in vari dipartimenti  Con sede a Parigi (Francia), l’Autorità europea degli strumenti