Training course in Germania sul tema della migrazione

Dove: Oldenburg, Germania
Quando: dal 25 al 30 novembre 2017
Chi: 2 partecipanti 18+
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: prima possibile

 

Opportunità di Training Course in Germania sul tema della migrazione e del peace building. Il training course foto training courseMigration – challenge for the world” è la prima parte di un progetto che comprenderà anche uno scambio culturale giovanile (giugno 2018), che ha l’obiettivo di discutere, indagare opinioni e aumentare la consapevolezza sul tema della migrazione. Durante il training verranno promossi nuovi metodi e strumenti per favorire il processo di inclusione sociale e di peace building, andando così a rafforzerà una rete internazionale di associazioni attive nella promozione sociale.

Gli obiettivi del training sono:

  • esplorare e indagare la politica migratoria dell’Unione Europea;
  • aumentare la consapevolezza sul tema della migrazione;
  • creare una rete di giovani attivi a favore dell’inclusione sociale;
  • promuovere la tolleranza e il peace building.

Per questo training course si ricercano 2 partecipanti attivi all’interno di associazioni, volontari o youth worker. Precedenti esperienze a tema migrazione saranno valutate positivamente.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 100 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo training course in Germania, puoi candidarti seguendo le istruzioni di questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione