Training Course a Cipro per lo sviluppo di buone pratiche di inclusione sociale

Dove: Larnaca, Cipro
Quando: dall’8 al 18 marzo 2018
Chi: 2 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: P.E.CO Progetti Europei di Cooperazione
Deadline: 20 gennaio 2018

road-2563427_640 training

Opportunità di Training Course a Cipro per correggere il disallineamento tra la politica e le pratiche delle ONG in relazione al supporto efficiente che gli operatori giovanili possono fornire per l’integrazione sociale dei ragazzi, specialmente di quelli con minori opportunità.

Gli obiettivi del training sono:

  • aumentare la consapevolezza degli operatori giovanili sulla nuova struttura delle comunità multietniche e interculturali;
  • acquisire e attuare pratiche di successo di inclusione sociale all’interno delle organizzazioni;
  • conoscere le cause che influenzano l’implementazione dell’inclusione sociale;
  • promuovere l’equità sociale e di genere e sviluppare tecniche per assistere efficientemente i giovani nella loro società così che diventino cittadini attivi.

Per questo training course si ricercano 2 partecipanti (18+) con le seguenti caratteristiche:

  • età tra i 18 e i 50 anni con poca o nessuna esperienza in progetti internazionali;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • operatori giovanili o membri registrati di associazioni che si occupano di progetti legati alla tematica del training;
  • interesse verso la tematica dell’inclusione sociale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione PECO.

Se sei interessato a partecipare a questo training course a Cipro, puoi candidarti inviando un’email (indica nell’oggetto il titolo del progetto per cui ti candidi) a [email protected], allegando il tuo CV e una lettera motivazionale che spieghi il tuo interesse nella partecipazione al progetto.  

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione