Tirocini presso l’European Medicines Agency (EMA)

Interessanti opportunità di tirocini offerti dall’European Medicines Agency (EMA) presso la sede centrale ad Amsterdam a laureati

tirocini EMA

L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) organizza tirocini per laureati nella sua sede centrale di Amsterdam, nei Paesi Bassi.

Il programma mira a dare ai tirocinanti una comprensione dell’Agenzia e del suo ruolo all’interno delle attività dell’Unione europea. Inoltre, permette loro di acquisire conoscenze pratiche in una delle unità dell’EMA e di maturare esperienza professionale.

Il periodo di formazione dura dieci mesi.

Vi è un’assunzione annuale di tirocinanti che inizia il 1° ottobre di ogni anno e termina il 31 luglio.

Borsa di formazione

I tirocinanti ricevono uno stipendio mensile di 1.361,17 euro per un tirocinio a tempo pieno e un contributo di viaggio al momento dell’ingresso e della partenza.

Chi è idoneo

Il programma è rivolto a neolaureati (fino a 12 mesi dopo la laurea) o a studenti universitari in Erasmus + o in un programma simile.

È richiesta una buona conoscenza dell’inglese (almeno livello C1) e di una o più altre lingue ufficiali dell’UE (almeno livello b2).

I tirocinanti sono selezionati tra i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea o dello Spazio economico europeo – Islanda, Liechtenstein e Norvegia.

Come candidarsi

Cerca le attuali offerte di tirocinio qui, seleziona il tirocinio di interesse e compila una domanda online attraverso il portale Carriere.

La scadenza per le candidature è il 31 maggio 2021.

Ulteriori dettagli, leggi attentamente le regole qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere i tirocini presso la BCE!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: