Tirocini presso l’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA)

L’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) offre ogni anno, a neolaureati che desiderano contribuire al lavoro dell’Agenzia, fino a 20 opportunità di tirocini

tirocini echa

L’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) offre ogni anno, a neolaureati che desiderano contribuire al lavoro dell’Agenzia, fino a 20 opportunità di tirocini in settori scientifici come la chimica, la tossicologia, la biologia, le scienze e le tecnologie ambientali, e compiti amministrativi come il diritto, le comunicazioni, le finanze, le risorse umane e le TIC.

Lo schema di tirocinio è progettato per:

  • Neolaureati e titolari di una qualifica tecnica o professionale di livello equivalente in campi rilevanti per la legislazione applicabile alle sostanze chimiche o in altri campi rilevanti per i compiti amministrativi di un’istituzione UE.
  • Dipendenti del settore pubblico o privato impegnati in lavori di livello universitario in campi rilevanti per la legislazione chimica applicabile.

Durata

I tirocini di solito iniziano all’inizio di marzo o settembre e durano da tre a sei mesi.

Criteri di ammissibilità

  • Essere cittadini di uno Stato membro dell’UE o cittadini dello Spazio economico europeo (Norvegia, Islanda, Liechtenstein).
  • Essere in grado di comunicare in inglese;
  • Aver conseguito un diploma universitario o equivalente o essere impegnati in lavori di livello universitario in settori rilevanti per l’ECHA.

Borse di studio

  • I tirocinanti ricevono una sovvenzione di circa 1.300 euro.

I tirocinanti non beneficiano di un’assicurazione malattia, pertanto le persone selezionate devono dimostrare di essere coperti da un’assicurazione malattia e infortuni valida in Finlandia.

I tirocinanti selezionati saranno invitati per un colloquio telefonico e/o faccia a faccia.

Le posizioni aperte per i tirocini sono disponibili qui.

Consulta a questo link tutte le informazioni prima di candidarti.

La scadenza per presentare le candidature è il 19 aprile 2021.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere il programma di stage della NATO!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: