SVE in Slovacchia per attività ed eventi in un contesto rurale

Dove: Prenčov, Slovacchia
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 febbraio al 31 ottobre 2018
Organizzazione ospitante: Associazione civica ART KRUH
Scadenza: 30 novembre 2017
old-1130731_640 sve
Opportunità di SVE in Slovacchia presso un’associazione, fondata nel 2004, formata da artisti, artigiani e creativi. La loro missione è la conservazione del patrimonio culturale compatibilmente con lo sviluppo di uno stile di vita sostenibile all’interno di contesti rurali. Qui è possibile scaricare l’infopack dedicato al progetto.

Il volontario  sarà coinvolto nelle attività dell’associazione legate al lavoro nei campi con metodi di permacultura e nell’organizzazione di attività legate alla vita del villaggio come: eventi culturali, promozione stili di vita sostenibili, lezioni non formali di inglese e workshop tematici.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso il lavoro all’aria aperta, la permacultura e la dimensione rurale;
  • disponibilità per l’intera durata del progetto.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti clicca qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: