SVE in Islanda per la protezione delle foreste

Dove: Ulfjotsavtn, Islanda 
Chi: 1 volontario/a 18-30
Durata: dal 1 maggio al 30 settembre 2018 
Organizzazione ospitante: Icelandic forestry association
Scadenza: 1 gennaio 2018

iceland-1829250_640 sve

Opportunità di SVE in Islanda per la protezione delle foreste. L’Icelandic Forestry Association (IFA) coordina diversi progetti nel campo della protezione ambientale e della forestazione. Il progetto di servizio volontario europeo sarà itinerante, perciò le attività si svolgeranno attraverso tutta l’isola. Qui è possibile trovare maggiori informazioni relative al progetto.

Il volontario si occuperà di compiti come la piantagione di nuovi alberi, la potatura, la realizzazione di nuovi sentieri. Egli lavorerà a stretto contatto con la popolazione locale, che beneficia della presenza dei volontari, sia per l’aiuto che forniscono che per il contatto con persone con diversi background culturali. Chi si candida deve tenere in considerazione il clima aspro dell’Islanda, il lavoro fisico che si appresterà a fare e gli spostamenti intorno all’isola.

Il profilo del volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interesse per la natura ed il progetto;
  • godere di salute fisica e mentale;
  • possedere spirito di adattamento e buona resistenza fisica;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • la conoscenza delle scienze ambientali ed esperienza pregressa, costituiscono un titolo preferenziale.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi clicca qui.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: