Summer School. Ripensare l’UE a sessant’anni dai Trattati di Roma

Sono aperte le selezioni per partecipare alla V edizione della Summer School Renzo Imbeni che si svolgerà a Modena dall’8 al 12 settembre con possibilità di tirocinio presso il Parlamento europeo.

Dove: Modena, Italia
Quando: dall’8 al 21 settemebre 2017
Chi: 30 partecipanti 
Scadenza: 28 Aprile 2018, ore 12:00

Ripensare l’Unione europea a sessant’anni dai Trattati di Roma è il tema di questa edizione della Summer School, corso di formazione avanzata, di studio e approfondimento sull’Unione europea promosso dal Comune di Modena, in partnership con l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con la Fondazione Collegio San Carlo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.
Il corso offrirà ai 30 partecipanti la possibilità di incontrare figure accademiche di alto profilo, referenti politici e istituzionali di grande rilievo, think tanks europei ed esponenti della società civile, in un percorso di riflessione finalizzato a mantenere vivo il dibattito culturale sull’Europa, sui suoi valori e sul senso di un’identità comune.

Gli studenti saranno individuati tramite una selezione pubblica, aperta dall’8 marzo al 28 aprile. Avviso di selezione e informazioni per la candidatura sul sito http://www.comune.modena.it/summerschool.
Al termine del corso verranno erogate due borse di tirocinio dell’ammontare di 5 mila euro cadauna da svolgere nel corso del primo semestre 2018 presso il Parlamento europeo a Bruxelles.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

raccontami

“Raccontami”: la storia di Milena

In questo sesto episodio di “Raccontami”, la storia di Milena, da aspirante architetto alla fondazione della sua organizzazione grazie alle opportunità europee Bentornati a “Raccontami”,

eurodesk

Sondaggio Eurodesk rivolto ai giovani

Sondaggio Eurodesk rivolto a giovani dai 13 ai 35 anni di tutta l’Europa sull’accessibilità alle informazioni sulle opportunità internazionali Eurodesk ha come obiettivo principale quello