Studio EUROSTAT “La vita degli uomini e delle donne in Europa – un ritratto statistico”

Vuoi metterti alla prova e scoprire quali sono le somiglianze e le differenze nei comportamenti di uomini e donne in Europa? Fai il test di EUROSTAT e scoprilo!

portale Join-IT

Nel 2017 EUROSTAT, ufficio statistico dell’Unione europea che si occupa di pubblicare dati e statistiche a livello europeo che consentono il confronto tra Paesi diversi e regioni, ha pubblicato uno studio dal titolo “La vita degli uomini e delle donne in Europa – un ritratto statistico”.

L’analisi ha preso le mosse dalla constatazione che ci sono somiglianze e differenze nel mondo in cui uomini e donne in ambito europeo vivono, lavorano e passano il tempo libero.

La pubblicazione ha voluto raccogliere dati significativi che possono aiutare a rispondere a domande come: “a che età in media in Europa un uomo o una donna lasciano la casa dei genitori?” “guadagna di più un uomo o una donna?”.

Il testo dello studio è disponibile a questo link in tutte le lingue dei Paesi membri dell’Unione Europea.

Inoltre, per avere un assaggio dei dati che è possibile trovare nello studio, EUROSTAT ha pubblicato un quiz di 12 domande grazie al quale è possibile mettersi alla prova.

Sei pronto a scoprire cosa accomuna e differenzia uomini e donne in Europa? Clicca qui e scoprilo!

Conosci altri studi simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Conosci il portale Join-IT per ricercare lavoro nella Cooperazione Internazionale?

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

YOUCAN | KA2 | Primo TMP a Torino

Dal 7 all’8 aprile il consorzio del progetto  YOUCAN si è riunito a Torino (Italia) per il primo Transnational Partner Meeting (TPM). Il consorzio del