Studio EUROSTAT “La vita degli uomini e delle donne in Europa – un ritratto statistico”

Vuoi metterti alla prova e scoprire quali sono le somiglianze e le differenze nei comportamenti di uomini e donne in Europa? Fai il test di EUROSTAT e scoprilo!

portale Join-IT

Nel 2017 EUROSTAT, ufficio statistico dell’Unione europea che si occupa di pubblicare dati e statistiche a livello europeo che consentono il confronto tra Paesi diversi e regioni, ha pubblicato uno studio dal titolo “La vita degli uomini e delle donne in Europa – un ritratto statistico”.

L’analisi ha preso le mosse dalla constatazione che ci sono somiglianze e differenze nel mondo in cui uomini e donne in ambito europeo vivono, lavorano e passano il tempo libero.

La pubblicazione ha voluto raccogliere dati significativi che possono aiutare a rispondere a domande come: “a che età in media in Europa un uomo o una donna lasciano la casa dei genitori?” “guadagna di più un uomo o una donna?”.

Il testo dello studio è disponibile a questo link in tutte le lingue dei Paesi membri dell’Unione Europea.

Inoltre, per avere un assaggio dei dati che è possibile trovare nello studio, EUROSTAT ha pubblicato un quiz di 12 domande grazie al quale è possibile mettersi alla prova.

Sei pronto a scoprire cosa accomuna e differenzia uomini e donne in Europa? Clicca qui e scoprilo!

Conosci altri studi simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Conosci il portale Join-IT per ricercare lavoro nella Cooperazione Internazionale?

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione