Stage in Lussemburgo al Parlamento Europeo

Dove: Lussemburgo 
Chi: Diplomati/Laureati +18
Deadline: 15 marzo 2018

Stage in Lussemburgo presso il Parlamento europeo, l’istituzione elettiva dell’Unione europea che rappresenta i popoli degli stati membri dell’Ue. Questa opportunità si rivolge ai maggiorenni già titolari di un diploma o che abbiano compiuto studi superiori: essi avranno la possibilità di effettuare tirocini di formazione, sul giornalismo e sulla traduzione per un periodo di tempo che varia da 1 a 3 mesi.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Essere cittadino di uno Stato dell’Unione europea o di un paese candidato;
  • Essere maggiorenni;
  • Avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o dei paesi candidati e una conoscenza approfondita di almeno altre due lingue Ue;
  • Non aver usufruito di un tirocinio o di un impiego retribuito di oltre quattro settimane consecutive nelle istituzioni europee.

Lo stage prevede una retribuzione pari a circa € 322 mensili e prenderà il via il 1 ottobre 2018.

Per candidarsi a questo stage in Lussemburgo presso il Parlamento Europeo è necessario visitare il sito ufficiale e presentare l’atto di candidatura che, una volta convalidato, viene importato nella banca dati dell’Ufficio tirocini. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando cliccando qui

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: