Associazione Joint cerca 1 persona che possa entrare in modo permanente a far parte del proprio staffoccupandosi della comunicazione. Joint tra le sue attività gestisce alcuni tra i maggiori siti in Italia sulla mobilità giovanile ed internazionale:
Le mansioni previste per lo stage sono:
-
affiancamento in creazione o rinnovamento di siti internet in WordPress;
-
gestione, manutenzione e risoluzione di bug su siti internet WordPress;
-
scrittura articoli;
-
gestione social network;
-
ricerca delle opportunità di mobilità per i giovani su internet;
-
SEO e SEM;
-
gestione rapporto con organizzazioni partner sia in Italia che all’estero.
Il candidato deve:
-
avere una conoscenza intermedia dell’inglese;
-
avere una conoscenza base della piattaforma WordPress e interesse a lavorare sulla creazione di siti in WordPress;
-
avere capacità di autonomia e capacità di risoluzione dei problemi;
-
essere disponibile ad effettuare periodi di formazione all’estero;
-
la conoscenza del mondo del terzo settore e della mobilità, del linguaggio html e la competenza nell’utilizzo dei programmi come Dreamweaver, Photoshop e Illustrator costituiscono per il lavoro un titolo preferenziale.
Condizioni dell’offerta
La proposta prevede 6 mesi complessivi, di cui i primi 2 costituiscono il periodo di prova per almeno 35 ore alla settimana e che si svolgerà in parte all’estero presso Associacion Brujula Intercultural, a Burgos (Spagna) durante la quale il candidato/a seguirà la formazione tecnico-pratica necessaria. Il compenso sarà di 400€ al mese – anche per i 2 mesi di prova, tramite garanzia giovani o tirocinio formativo in vista di assunzione tramite contratto di apprendistato. Per questo sarà data precedenza a chi può usufruire di tali forme contrattuali. Nel caso la persona selezionata dimostri una esperienza pregressa e una alta capacità di autonomia nello svolgimento, anche delle mansioni più complesse come la modifica di fogli di stile (css) o di child theme di WordPress, il compenso salirà, dal 3° mese, a 500€ mensili. Inizio dello stage è previsto fra inizio Marzo ed inizio Aprile. Non candidarsi se non si è disponibili ad iniziare entro tale periodo. I colloqui saranno svolti via teleconferenza (skype o altro) e/o di persona in ufficio a discrezione del responsabile delle selezioni man mano che arriveranno le candidature. Obiettivo di Joint è di formare personale che possa entrare in pianta stabile nello staff al termine del periodo di stage.
Per candidarti all’offerta, occorre seguire le istruzioni presenti in questa pagina.

Giornalista classe ’85 di origine toscane. Dopo la laurea in Pubblicità e Pubbliche Relazioni, vive una vita in mobilità dal 2015. Direttore della testata Scambiinternazionali.it