sondaggio

Sondaggio sul passaggio all’educazione virtuale durante la pandemia!

Se sei un formatore/trice o apprendista che ha vissuto il grande cambiamento del mondo dell’educazione, allora stiamo cercando proprio il tuo parere!

sondaggio

Sei un formatore/ice o apprendista? Anche tu, a causa della pandemia, hai dovuto adattarti ad un nuovo approccio educativo per continuare il tuo percorso di lavoro o di studio?

Allora sei la persona ideale per rispondere a questo sondaggio!

La pandemia, che ormai ci accompagna da più di un anno, ha stravolto la vita di tutti: lavoratori, studenti, famiglie, coppie.
In particolare, il mondo dell’educazione e istruzione ha subito un improvviso cambiamento che lo ha portato a doversi adattare. Per questo è stata subito sviluppata un’alternativa “virtuale” per permettere a formatori ed apprendisti di continuare i loro percorsi formativi.

Il sondaggio

Il sondaggio che ti proponiamo è parte del lavoro di un progetto strategico di Scambio di buone pratiche, promosso dalla Camera di Commercio del Perù in Spagna assieme a diversi partners tra cui l’Associazione di Promozione sociale Joint, che mira a identificare i migliori strumenti virtuali per l’educazione per adulti attraverso piattaforme virtuali chiamate “eAdults”.

Dedicando solo pochi minuti del tuo tempo, dovrai rispondere ad alcune domande che riguardano il modo in cui hai vissuto il passaggio all’educazione virtuale e quanto sia stato per te efficiente.

Obiettivi del progetto

Il progetto dal titolo ” Exchange of good practices for promoting virtual education among adult people through electronic platforms (eAdults)” ha come obiettivi:

  • Identificare delle prove reali sull’efficacia delle piattaforme elettroniche per promuovere l’istruzione virtuale, online e/o a distanza per adulti;
  • Analizzare il contesto e le variabili utilizzate dalle diverse piattaforme (applicazioni, software) per l’apprendimento virtuale, online e a distanza (soprattutto nel campo dell’educazione degli adulti);
  • Identificare quali sono le caratteristiche che costituiscono le piattaforme elettroniche nel campo della l’apprendimento virtuale, online e a distanza (in particolare nell’istruzione degli adulti);
  •  Valutare l’efficacia delle piattaforme elettroniche che sono attive o che hanno sono stati attuati nel campo dell’istruzione (in particolare negli adulti).
  • Creare una guida pratica sulle piattaforme di e-learning più efficaci per gli educatori da utilizzare nelle loro attività di e-learning con gli adulti.

Grazie anche al tuo aiuto, quindi, sarà definita una raccolta di buone pratiche per promuovere l’educazione online per adulti !
Allora non aspettare un minuto di più, rispondi al sondaggio cliccando su questo link!

 

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

YOUCAN | KA2 | Primo TMP a Torino

Dal 7 all’8 aprile il consorzio del progetto  YOUCAN si è riunito a Torino (Italia) per il primo Transnational Partner Meeting (TPM). Il consorzio del