Servizio Civile Volontario in Perù per lo sviluppo del sistema sanitario locale

Dove: Cusco, Perù
Chi: 2 volontari/e 18-29
Durata: 1 anno

Scadenza: 26 giugno 2017 alle ore 14:00

cusco-1631689_640 servizio civileOpportunità di Servizio Civile all’estero per 2 ragazzi/e tra i 18 e i 29 anni di età, all’interno del progetto “Perù – Apurimac”, promosso da Apurimac Onlus, un’associazione nata nel 1992 che realizza iniziative di cooperazione e sviluppo, tutela dei diritti umani, progetti di educazione e sostegno all’infanzia, promozione della pace e del volontariato. I 2 volontari prescelti per il progetto saranno chiamati a collaborare con la sede di Cusco all’intero di programmi di sviluppo del sistema sanitario locale e saranno suddivisi in distinte attività:
  • il 1° volontario svolgerà attività di affiancamento negli incontri di pianificazione delle campagne sanitarie itineranti, redigendone i verbali, curando l’aspetto logistico e preparando gli equipaggiamenti necessari; inoltre il volontario avrà diverse mansioni legate all’ambito della comunicazione: realizzazione degli spot radiofonici, realizzazione delle attività ludiche ed artistiche. Infine, il volontario sarà chiamato a supportare nell’analisi dei dati raccolti sul campo e a redigere un report finale;
  • il 2° volontario verrà coinvolto nell’organizzazione delle attività di sensibilizzazione delle popolazioni locali, oltre che nell’attività di produzione delle campagne radiofoniche. Il volontario si occuperà infine dell’ideazione di un questionario per comprendere il gradimento delle comunità locali, nella raccolta dati e nella catalogazione del materiale raccolto, oltre che in altre attività di monitoraggio del progetto.
A seconda della posizione per cui si desidera inoltrare la propria candidatura, sono richiesti particolari requisiti che potrete visionare, scaricando questo documento.
La domanda di partecipazione, firmata dal richiedente, deve essere inoltrata, seguendo queste modalità e potrà essere presentata esclusivamente:
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta e inserendo nell’oggetto della email il titolo del progetto;
  • a mezzo “raccomandata A/R”;
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione