Servizio Civile Nazionale in Lombardia presso alcune biblioteche locali

Dove: diversi comuni in provincia di Milano e Monza-Brianza, Italia
Chi: 8 volontari/e
Durata: 1 anno

Scadenza: 26 giugno 2017 alle ore 14:00

library-488677_640 servizio civileOpportunità di Servizio Civile Nazionale per 8 ragazzi/e tra i 18 e i 29 anni di età, all’interno di un progetto di assistenza e sostegno ai minori, promosso da Associazione Mosaico, un ente non a fini di lucro nato nel 2000 che ha come fine lo sviluppo e la gestione del servizio civile volontario presso le sedi dei suoi associati, “associazione di associazioni”, pubbliche e private. Gli 8 volontari prescelti per il progetto saranno coinvolti in due distinti progetti:
  • A proposito di libri“: il progetto in questione si propone di supportare i servizi bibliotecari, rivolti a residenti e non e, in particolare, all’utenza costituita dalla fascia di età 0/14 anni e 14/19, bambini e ragazzi in età prescolare e scolare, attraverso la programmazione delle attività legate al contrasto del fenomeno dell’abbandono scolastico;
  • Un anno in biblioteca“: questo progetto nasce dall’esigenza di supportare i servizi offerti da biblioteche e dagli archivi gestiti da enti privati, aderenti ad Associazione Mosaico. Queste strutture si prefiggono sia l’obiettivo di consolidare l’attuale offerta di servizi a favore dell’utenza,  sia l’obiettivo di migliorare questi servizi in termini di aumento quantitativo e qualitativo delle attività culturali  proposte grazie all’apporto del volontario in Servizio Civile.
A seconda della posizione per cui si desidera inoltrare la propria candidatura, sono richiesti particolari requisiti che potrete visionare, scaricando i seguenti documenti: Documento 1 e Documento 2.
La domanda di partecipazione, firmata dal richiedente, deve essere inoltrata, seguendo queste modalità e potrà essere presentata esclusivamente:
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta e inserendo nell’oggetto della email il titolo del progetto;
  • a mezzo “raccomandata A/R”;
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.
La selezione dei candidati è effettuata, ai sensi dell’art 15 del D.Lgs. 6 marzo 2017, n. 40, dall’ente che realizza il progetto prescelto.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione