Seminario in Romania per l’educazione non-formale nei contesti di immigrazione

Dove: Prahova, Romania
Quando: dal 24 maggio al 4 giugno 2019
Chi: 3 partecipanti (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione Joint
Deadline: il prima possibile
immigrant seminario in romania

Seminario in Romania

Opportunità di Seminario in Romania per il progetto “Non-formal tools for immigration youth workers”. Il progetto mira a fornire conoscenze e abilità utili per lavorare e sostenere i processi di integrazione di immigrati e rifugiati nei paesi ospitanti. Durante il seminario, i partecipanti apprenderanno specifici metodi  di educazione non formale, che potranno mettere in pratica nelle proprie comunità e nel lavoro con i giovani migranti. Qui è possibile visionare l’infopack dedicato al progetto.

Gli obiettivi del seminario sono:

  • approfondire la comprensione del fenomeno della migrazione, le cause ed effetti, il contesto europeo e nazionale in cui si verifica e trovare soluzioni creative ai problemi che può sollevare;
  • crescere professionalmente acquisendo nuove competenze rispetto all’educazione non formale e agli gli scambi interculturali;
  • aumentare la conoscenza delle realtà internazionali e le competenze socio-civiche;
  • acquisire esperienza in una dimensione di lavoro internazionale;
  • ottenere strumenti e metodi trasferibili all’interno delle proprie organizzazioni, per il lavoro quotidiano e per le iniziative a livello locale;
  • sviluppare la propria rete professionale lavorando a future partnership.

Per questo seminario si ricercano 3 partecipanti (18+) con le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso il tema del seminario e possibilità di applicare localmente i metodi che verranno appresi.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.

E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo seminario in Romania, devi seguire le informazioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: