conferenza euroturec etwinning

Seconda Conferenza EUROTUREC: Bando eTwinning per ONG e Comuni

2a Conferenza Euroturec: bando eTwinning per ONG e Comuni

Unisciti alla Conferenza per capire come funziona, trovare i tuoi partner e iniziare a lavorare alla presentazione della domanda di partecipazione!

Unisciti a noi e scopri di più su questa Call for Proposals Town Twinning II che offre alle organizzazioni della società civile e ai comuni, con sede in un paese dell’UE e in Turchia, l’opportunità di lavorare insieme nell’ambito delle azioni per contrastare i cambiamenti climatici e i problemi ambientali.

Il team del progetto EUROTUREC (rif. num. CSD-VI/372), con il supporto di Sinem İÇÖZ BÖLÜKBAŞI, l’esperto di affari UE del Ministero degli Affari Esteri, terrà una conferenza non solo per fornire informazioni sul bando ma anche per creare uno spazio di networking tra potenziali candidati!

Conferenza EUROTUREC

La conferenza si terrà online, il 19 gennaio dalle 14:00 alle 15:30 ora turca (12-13:30 CEST). E’ necessaria la registrazione per partecipare. Puoi fare domanda fino al 15 gennaio. Ci sono solo 15 posti disponibili e la selezione avverrà in base all’ordine di arrivo.

La conferenza prevede la traduzione simultanea tra inglese e turco.

Call for Proposals Town Twinning II

Perché?

Gli obiettivi principali di questa Call for Proposals sono di migliorare il dialogo e creare strutture sostenibili tra le autorità locali turche e dell’UE e rafforzare la capacità delle autorità locali ai fini delle azioni basate sul clima e l’ambiente.
Ciò significa che i progetti proposti dovrebbero menzionare almeno una delle seguenti priorità:

  1. Sviluppo di piani locali, strategie, tabelle di marcia e/o preparazione di strumenti decisionali (modellazione, analisi di impatto e vulnerabilità, ecc.) in relazione al cambiamento climatico.
  2. Rafforzamento delle capacità delle autorità locali e possibilità di scambio di know-how ed esperienze di adattamento tra le autorità locali in Turchia e/o nell’UE per la creazione e/o l’implementazione di tecnologie e sistemi di adattamento al cambiamento climatico.
  3. Sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni legate al clima e all’ambiente, in particolare con azioni rivolte a bambini e giovani.

A chi è rivolto?

Comuni turchi o autorità locali negli Stati membri dell’UE.
È obbligatorio avere almeno un attore non-statale come co-candidato, come definito al punto Co-applicant-2, che è generalmente un’organizzazione non profit.

A quanto ammonta il finanziamento?

L’importo della sovvenzione è compreso tra 60.000 e 100.000 euro, con un finanziamento dell’UE fino al 90%. Il budget può coprire anche gli stipendi e i fornitori esterni.

Fino a quando si può fare domanda per il regime di sovvenzioni?

La scadenza per la presentazione delle note concettuali è il 1 marzo 2022.

Puoi trovare maggiori informazioni sul bando qui.

Compila questo form per partecipare alla selezione per la Conferenza EUROTUREC. Hai tempo fino al 15 Gennaio!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

raccontami

“Raccontami”: la storia di Milena

In questo sesto episodio di “Raccontami”, la storia di Milena, da aspirante architetto alla fondazione della sua organizzazione grazie alle opportunità europee Bentornati a “Raccontami”,

eurodesk

Sondaggio Eurodesk rivolto ai giovani

Sondaggio Eurodesk rivolto a giovani dai 13 ai 35 anni di tutta l’Europa sull’accessibilità alle informazioni sulle opportunità internazionali Eurodesk ha come obiettivo principale quello