Scuola di advocacy ODIHR

L’ODIHR sta organizzando la sua prima Advocacy School dal 13 al 17 luglio 2021 su genere e politica

ODIHR

L’ODIHR, l’Ufficio OSCE per le istituzioni democratiche e i diritti umani, sta organizzando la sua prima Advocacy School dal 13 al 17 luglio 2021 su genere e politica per rafforzare il suo impegno con le organizzazioni della società civile e i movimenti delle donne in Europa centrale, Europa orientale e Caucaso meridionale.

Questa scuola riunirà fino a 25 giovani sostenitori di genere per creare una piattaforma per lo scambio e lo sviluppo delle capacità. Cercherà anche di sviluppare campagne pratiche di advocacy sulla partecipazione politica delle donne e la parità di genere in politica a livello nazionale.

La Advocacy School on Gender and Politics si svolgerà online dal 13 luglio 2021 al 17 luglio 2021, e la lingua di lavoro sarà l’inglese. 

Chi può partecipare

  • Giovani donne e uomini (fino a 35 anni)
  • Sostenitori di genere, membri attivi di organizzazioni femminili, fondazioni politiche, ONG per i diritti umani o iniziative non formali della società civile
  • Partecipanti da Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Georgia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Moldavia, Polonia, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina

Come candidarsi

Le candidature devono includere dati personali di base, un CV narrativo (fino a 500 parole) e una lettera di presentazione (fino a 800 parole) che evidenzi la motivazione e le idee su come le nuove conoscenze e competenze potrebbero essere applicate.

Presentare le domande tramite questa piattaforma online.

La scadenza per le candidature è il 12 giugno 2021.

Scopri di più qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere i tirocini presso la BCE!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: