Scambio internazionale in Italia per minorenni sull’arte e il contatto con la natura

Dove: Ligonchio, Italia
Quando: dall’8 al 17 settembre 2017
Chi: 6 partecipanti 14-17 + 1 Group Leader 18+
Organizzazione d’invio: Associazione No Borders  
Deadline: 1 agosto 2017

 

donkey-1725231_640 scambio internazionaleOpportunità di scambio internazionale in Italia in collaborazione con l’Ostello dei Balocchi e Legambiente Ligoncio. Lo scambio internazionale “Donkeink” sul tema del contatto con la natura e l’arte, vedrà la presenza di trentacinque giovani partecipanti che avranno l’opportunità di vivere un’esperienza multiculturale, di mettersi in gioco, di prendere parte a laboratori artistici di serigrafia e lavorare con gli asini adottati dallo staff dell’Ostello dei Balocchi. Il progetto coinvolgerà giovani provenienti da Spagna, Portogallo, Slovenia, Romania e Italia.

Questo scambio internazionale darà l’opportunità di:
  • vivere un’esperienza multiculturale;
  • entrare in contatto con la natura;
  • sviluppare la propria creatività nei laboratori di serigrafia;
  • conoscere le opportunità del programma Erasmus+.
Per questo scambio internazionale si ricercano 6 partecipanti (14-17) ed un/a group leader (18+) con interesse nel progetto e volontà di vivere un’esperienza internazionale.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.

Una volta selezionati per questo scambio internazionale, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Per candidarsi a questo scambio internazionale in Italia è necessario compilare il form disponibile in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione