Scambio internazionale in Svezia per l’uguaglianza di genere. Ricerchiamo un group leader

Dove: Malmo, Svezia
Chi: 1 group leader (18+)
Durata: Dal 16 al 18 giugno 2017
Organizzazione ospitante: Initiative for development, integration and solidarity
Deadline: prima possibile

Opportunità di scambio internazionale in Svezia dedicato all’uguaglianza di genere che si terrà a Malmo dal 1equality-2110559_640 scambio internazionale all’8 agosto 2017. Uno scambio che riunirà 27 giovani provenienti da tutta Europa con lo scopo di sviluppare e rafforzare le conoscenze e le competenze di leadership. I giovani saranno incoraggiati a esprimersi liberamente in un ambiente amichevole, lavorando sulle proprie capacità di fiducia in se stessi e nello stesso tempo affrontando il tema la violenza di genere.
Per questo scambio culturale, è stata predisposta una visita preliminare a Malmo, dal 16 al 18 giugno, per cui l’Associazione Joint sta ricercando un group leader (18+) che poi parteciperà anche allo scambio di agosto come guida per i partecipanti italiani.

Per questo scambio, si vogliono creare attività che consentano di concentrarsi e riflettere sui nostri pregiudizi e stereotipi di genere, così da promuovere l’uguaglianza di genere. Uno degli scopi di questo scambio è quello di far sì che i giovani imparino a lavorare in un gruppo internazionale, per poi preparare attività che abbiamo un impatto locale.

Attualmente si ricerca unicamente il group leader (18+) per la visita preliminare a Malmo, dal 16 al 18 giugno 2017.
Il candidato ideale dovrà essere interessato alla tematica del progetto e darà la propria disponibilità di partecipazione allo scambio culturale che si terrà in agosto.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.

Per candidarsi come group leader per questo scambio internazionale è necessario registrarsi e inoltrare la candidatura attraverso questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione