Scambio internazionale in Svezia per l’uguaglianza di genere. Ricerchiamo un group leader

Dove: Malmo, Svezia
Chi: 1 group leader (18+)
Durata: Dal 16 al 18 giugno 2017
Organizzazione ospitante: Initiative for development, integration and solidarity
Deadline: prima possibile

Opportunità di scambio internazionale in Svezia dedicato all’uguaglianza di genere che si terrà a Malmo dal 1equality-2110559_640 scambio internazionale all’8 agosto 2017. Uno scambio che riunirà 27 giovani provenienti da tutta Europa con lo scopo di sviluppare e rafforzare le conoscenze e le competenze di leadership. I giovani saranno incoraggiati a esprimersi liberamente in un ambiente amichevole, lavorando sulle proprie capacità di fiducia in se stessi e nello stesso tempo affrontando il tema la violenza di genere.
Per questo scambio culturale, è stata predisposta una visita preliminare a Malmo, dal 16 al 18 giugno, per cui l’Associazione Joint sta ricercando un group leader (18+) che poi parteciperà anche allo scambio di agosto come guida per i partecipanti italiani.

Per questo scambio, si vogliono creare attività che consentano di concentrarsi e riflettere sui nostri pregiudizi e stereotipi di genere, così da promuovere l’uguaglianza di genere. Uno degli scopi di questo scambio è quello di far sì che i giovani imparino a lavorare in un gruppo internazionale, per poi preparare attività che abbiamo un impatto locale.

Attualmente si ricerca unicamente il group leader (18+) per la visita preliminare a Malmo, dal 16 al 18 giugno 2017.
Il candidato ideale dovrà essere interessato alla tematica del progetto e darà la propria disponibilità di partecipazione allo scambio culturale che si terrà in agosto.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.

Per candidarsi come group leader per questo scambio internazionale è necessario registrarsi e inoltrare la candidatura attraverso questa pagina.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

guida erasmus+ 2022

Guida Erasmus+ 2022

La guida al programma Erasmus+ 2022 è stata pubblicata ufficialmente sul sito web della Commissione europea  Cos’è la guida? La guida Erasmus+ è un documento

europeontrack

Europe On Track edizione 9

Europe on Track è un progetto giovanile di AEGEE, gestito da giovani volontari che mirano a sensibilizzare i giovani su temi di attualità Europe on

euroscola

Programma Euroscola

Il programma Euroscola consente agli studenti degli istituti europei di istruzione superiore di riunirsi a Strasburgo e vivere un’esperienza all’interno della Camera del Parlamento Europeo