Scambio internazionale in Lussemburgo dedicato alla musica

Dove: Lussemburgo, Lussemburgo
Quando: dal 3 all’11 settembre 2018
Chi: 5 partecipanti (18-25)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: 30 luglio 2018

microphone-1 scambio internazionale

Scambio internazionale in Lussemburgo dedicato alla musica

Opportunità di Scambio internazionale in Lussemburgo che mira a conoscere e analizzare meglio l’influenza e il potere che la musica ha su ognuno di noi. Lo scambio è la seconda parte di un progetto simile svolto a inizio di quest’anno.
La musica può generare vibrazioni positive e aiutare a gestire situazioni stressanti, ma come per tutte le cose il suo abuso può invece essere negativo per la persona.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • confrontarsi sul ruolo della musica nella propria vita quotidiana;
  • vivere un’esperienza interculturale;
  • sperimentare attività di educazione non formale.

Per questo scambio internazionale si ricercano 5 partecipanti (18-25) , con le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso la musica;
  • volontà di mettersi in gioco e confrontarsi in un contesto interculturale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
 E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.
Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint. Inoltre si dovrà versare una quota di 30 Euro all’associazione ospitante.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Lussemburgo, devi seguire le indicazioni riportate in questa pagina.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione