Scambio internazionale in Germania sulla danza contro la violenza urbana

Dove: Amburgo (Germania)
Quando: 31 Agosto – 9 Settembre
Chi: 4 partecipanti (18-25) + 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione Joint
Deadline: prima possibile
scambio giovanile germania

Scambio internazionale in Germania sulla danza contro la Violenza Urbana

Il progetto vuole permettere a un gruppo di giovani di sei paesi diversi di lavorare insieme su un progetto artistico e sociale che si terrà ad Amburgo. Consentirà inoltre di vivere un’avventura creativa comune, di comprendere concretamente ciò che li rende diversi e allo stesso tempo ciò che li rende portatori di valori comuni, al fine di combattere contro ogni forma di violenza e liberare le voci della riconciliazione.

La porta d’accesso a questo progetto sarà la danza: le attività di ballo coinvolgono un mezzo complesso di comunicazione fatto di gesti, sguardi, spazio consentendo quindi di acquisire conoscenze e abilità che sono i valori essenziali per la pratica di questa arte.

Il progetto vuole sviluppare il dialogo interculturale, la conoscenza e il rispetto reciproci, la tolleranza e la solidarietà tra i giovani di diversi paesi e orizzonti facendoli partecipare a un progetto collettivo usando le loro capacità creative. Questo progetto consentirà di anticipare meglio le cause della violenza e si lavorerà con i giovani del vicinato che sono stigmatizzati a causa del suo alto tasso di violenza.

Puoi leggere maggiori informazioni scaricando l’infopack qui.

Consigliato una buona conoscenza della lingua inglese.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+.

Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.

È obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno.

Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Germania, collegati a questa pagina, clicca su candidati in alto a destra e compila il form dedicato. 

Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati