Chi: 5 partecipanti (18-30) e 1 group leader (18+)
Dove: Samobor, Croazia
Quando: dal 1 al 8 giugno 2015
Organizzazione ospitante: Pozitiva Samobor
Scadenza: 28 maggio 2015
L’Associazione Joint sta cercando 5 partecipanti (18-30) e un group leader (18+) per lo scambio internazionale sul ciclismo in Croazia. Lo scambio, incentrato sul tema del ciclismo, si svolgerà a Samobor dal 1 al 8 giugno 2015.
Questo scambio permetterà alle persone provenienti da Italia, Croazia, Francia, Romania, Egitto, Turchia e Lituania di incontrarsi con l’obiettivo di conoscere meglio, tramite appredimento non-formale, il ciclismo, le piste ciclabili croate e l’organizzazione dell’evento sportivo.
Durante questo scambio in Croazia saranno perseguiti i seguenti obiettivi:
– fare delle gite dintorno a Samobor con le bicilette;
– imparare di più sulla storia del ciclismo ;
– insegnare ai partecipanti come si riparano le biciclette ;
– offrire ai partecipanti l’opportunità di imparare a guidare almeno tre diversi tipi di bicilette ;
– coinvolgere i partecipanti nell’organizzazione della gara ciclistica;
Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal progetto. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dalle direttive del programma Erasmus+ che in questo caso è di 170 euro. E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante le carte di imbarco e tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata che al ritorno.
Per partecipare a questo scambio in Croazia bisogna versare la quota di 60 euro così composta: 20 euro come quota annuale dell’iscrizione alla Joint, e 40 euro come partecipazione allo scambio.
Per avere maggiori informazioni e candidarsi a partecipare a questo corso in Croazia bisogna compilare il form seguente che troverete nel questo link.