raccontami

“Raccontami”: la storia di Coco

In questo quinto episodio di “Raccontami”, la storia di Coco e del suo cambio di vita da ingegnere a viaggiatore

raccontami

Bentornati a “Raccontami”, la nuova rubrica di Volontariato Internazionale, che attribuisce un grande valore al potere che le storie delle persone hanno su coloro che le raccontano e le ascoltano.

La rubrica affronta i temi del viaggio, del cambiamento e del volontariato attraverso le storie di giovani che hanno deciso di mettersi in gioco e cambiare rotta nel proprio percorso personale e professionale al fine di incontrare nuovi versioni di sé. 

In questa quinta puntata di “Raccontami” la storia di Coco, un ragazzo di 24 anni originario di un paesino vicino a Tolosa (Francia), che da qualche tempo ha rivoluzionato la propria vita decidendo di acquistare un van e di dedicarsi al viaggio. 

Coco è un ragazzo che cresce con la passione per il viaggio, ma con l’impossibilità di fare da subito del viaggio uno stile di vita. Si iscrive, quindi, alla Facoltà di Ingegneria e, durante il percorso di studi, gli viene offerta la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato in Vietnam che decide di non farsi scappare.

Il Vietnam rappresenta per Coco la prima occasione di scoprire una nuova cultura ed accende in lui un desiderio di conoscenza così forte, che, tornato dal Vietnam, decide di partire subito per l’Australia, paese che si rivela una tappa cruciale nel suo percorso di consapevolezza; in Australia decide, infatti, di voler fare il giro del mondo. 

Non avendo, però, disponibilità economiche, Coco decide di fondare l’organizzazione “Il giro del mondo in 80 sfide” e di cercare sponsor per poter intraprendere il viaggio.

Dopo varie tappe, oggi Coco continua il suo viaggio, insieme alla fidanzata Loreto, a bordo di un van…

Scopri il racconto integrale di Coco guardando il video dell’intervista 👇👇

Hai una storia da condividere e vorresti partecipare come ospite della rubrica?

Non perderti nemmeno un episodio, clicca qui per vedere tutti gli episodi

Segui Volontariato Internazionale su FB, oppure sul canale Youtube dedicato!

A presto con il prossimo episodio!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

raccontami

“Raccontami”: la storia di Milena

In questo sesto episodio di “Raccontami”, la storia di Milena, da aspirante architetto alla fondazione della sua organizzazione grazie alle opportunità europee Bentornati a “Raccontami”,

eurodesk

Sondaggio Eurodesk rivolto ai giovani

Sondaggio Eurodesk rivolto a giovani dai 13 ai 35 anni di tutta l’Europa sull’accessibilità alle informazioni sulle opportunità internazionali Eurodesk ha come obiettivo principale quello