Premio saggistica WTO

Premio saggistica per giovani economisti

Edizione 2022 del premio di saggistica per giovani economisti indetto dall’ Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO)

premio di saggistica per giovani economisti

L’Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) ha lanciato l’edizione 2022 del Premio di saggistica per giovani economisti con l’obiettivo di (i) promuovere la ricerca di alta qualità sulla politica commerciale e la cooperazione commerciale internazionale tra i giovani economisti e (ii) rafforzare il rapporto tra il WTO e la comunità accademica.

I candidati devono avere ottenuto o essere impegnati nel completamento di un dottorato di ricerca e, se hanno più di 30 anni, non devono essere passati più di due anni dall’ottenimento del dottorato.

I candidati dovranno scrivere un saggio di massimo 15.000 parole che affronti le questioni relative alla politica commerciale e alla cooperazione commerciale internazionale. 

L’autore vincitore riceverà un premio di 5.000 CHF e il saggio sarà pubblicato nella WTO Working Paper Series.

L’autore o gli autori vincitori saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che avrà luogo durante la riunione annuale dell’European Trade Study Group (ETSG) l’8-10 settembre 2022 a Groningen in Olanda.

Le candidature devono essere inviate a [email protected] e devono includere il saggio e il CV dell’autore come allegati separati in formato PDF.

La scadenza per partecipare è il 7 giugno 2022.

Clicca qui per saperne di più.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Vuoi conoscere il premio Giovani Europei dell’Anno?

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione