premio giovani inventori

Premio per giovani inventori

L’ Ufficio Europeo dei Brevetti ha lanciato il premio Giovani Inventori per premiare giovani inventori di tutto il mondo

premio giovani inventori

Per incoraggiare la prossima generazione di inventori, l’Ufficio Europeo dei Brevetti ha lanciato il premio Giovani Inventori con lo scopo di premiare giovani innovatori di tutto il mondo che abbiano idee, progetti o prodotti, in qualsiasi campo della tecnologia, che intendano risolvere un problema nel quadro degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Chi può candidarsi?

Qualsiasi individuo o gruppo in tutto il mondo con un’età massima di 30 anni.

Requisiti

I partecipanti possono proporre qualsiasi idea, progetto o prodotto in qualsiasi campo della tecnologia.

Ogni proposta deve essere accompagnata da informazioni di supporto già di dominio pubblico, per esempio, diritti di proprietà intellettuale concessi, articoli scientifici pubblicati, casi di studio o materiale audiovisivo.

Le proposte devono mirare a utilizzare una soluzione tecnica per risolvere un problema nel quadro degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. 

Premi

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 20 000 EUR, il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente 10 000 EUR e 5 000 EUR.

La scadenza per candidarsi è il 1 ottobre 2021.

Per saperne di più clicca qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Vuoi leggere libri d’arte offerti dal Guggenheim Museum di New York? Clicca qui.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Call per progetti ecologici

Hai un progetto innovativo di interesse europeo che risponde in modo concreto alle sfide ambientali e hai bisogno di sostegno e visibilità per farlo decollare?

borsa studio leading europe

Borsa di studio Leading Europe

Sei un giovane leader europeo? Ti piacerebbe ricevere una borsa di studio Leading Europe e partecipare al vertice One Young World 2022 a Tokyo (Giappone)