Premio Giovani Europei dell'Anno

Premio Giovani Europei dell’Anno

Il Premio Giovani Europei dell’Anno mira a promuovere la dimensione europea nell’istruzione e a dare agli studenti nella fascia di età 18-26 anni l’opportunità di partecipare a un’esperienza di apprendimento pratica e positiva.

Premio Giovani Europei dell'Anno

La Schwarzkopf-Foundation Young Europe ha indetto il Premio Giovani Europei dell’Anno.

La fondazione è stata fondata nel 1971 ad Amburgo e ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dei giovani per essere personalità politicamente consapevoli e responsabili in grado di sostenere il processo europeo.

Ogni anno la Fondazione premia, in collaborazione con il Parlamento europeo dei giovani, il “Giovane europeo dell’anno”.

Questa è un’opportunità per nominare un giovane tra i 18 e i 26 anni che renderà l’Europa un posto migliore lavorando per una società europea pluralistica, aperta e solidale o nella lotta contro l’ingiustizia e tutte le forme di discriminazione.

I candidati devono aver ottenuto risultati eccezionali e desiderano promuovere attivamente le loro idee in futuro. Il premio è finanziato con 5.000 euro da utilizzare per uno stage in un’istituzione europea.

È anche possibile utilizzare il premio per finanziare un progetto che promuove l’integrazione e la solidarietà europea. 

Termine ultimo per presentare le candidature: 27 febbraio 2022.

Scopri di più qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere il portale EURES per trovare lavoro in Europa!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione