Premio Giovani Europei dell'Anno

Premio Giovani Europei dell’Anno

Il Premio Giovani Europei dell’Anno mira a promuovere la dimensione europea nell’istruzione e a dare agli studenti nella fascia di età 18-26 anni l’opportunità di partecipare a un’esperienza di apprendimento pratica e positiva.

Premio Giovani Europei dell'Anno

La Schwarzkopf-Foundation Young Europe ha indetto il Premio Giovani Europei dell’Anno.

La fondazione è stata fondata nel 1971 ad Amburgo e ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo dei giovani per essere personalità politicamente consapevoli e responsabili in grado di sostenere il processo europeo.

Ogni anno la Fondazione premia, in collaborazione con il Parlamento europeo dei giovani, il “Giovane europeo dell’anno”.

Questa è un’opportunità per nominare un giovane tra i 18 e i 26 anni che renderà l’Europa un posto migliore lavorando per una società europea pluralistica, aperta e solidale o nella lotta contro l’ingiustizia e tutte le forme di discriminazione.

I candidati devono aver ottenuto risultati eccezionali e desiderano promuovere attivamente le loro idee in futuro. Il premio è finanziato con 5.000 euro da utilizzare per uno stage in un’istituzione europea.

È anche possibile utilizzare il premio per finanziare un progetto che promuove l’integrazione e la solidarietà europea. 

Termine ultimo per presentare le candidature: 27 febbraio 2022.

Scopri di più qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere il portale EURES per trovare lavoro in Europa!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: