Premio Francesco Fabbri dedicato all’arte emergente e alla fotografia contemporanea

Nona edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee indetto dalla Fondazione Fabbri

premio francesco fabbri

È uscito il bando della nona edizione del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee, una manifestazione che ambisce a divenire un punto di riferimento per operatori e pubblico interessati alla ricerca nell’ambito dell’arte contemporanea.

Fondazione Fabbri, per venire incontro alle esigenze di chi lavora in ambito artistico in questo momento delicato a seguito della pandemia di COVID-19, ha deciso di rendere totalmente gratuita l’iscrizione all’edizione 2020 del Premio Fabbri, concorso aperto ad artisti di ogni nazionalità. 

Il concorso è suddiviso in due sezioni:

  • arte emergente per giovani under 35, che consente la partecipazione con ogni forma creativa visiva; dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica.
  • fotografia contemporanea senza limiti di età, in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV.

I vincitori delle due categorie riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno; le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri. 

Scrivi all’indirizzo [email protected] per ulteriori informazioni sul concorso.

La scadenza per la presentazione dei lavori è il 4 settembre 2020.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi partecipare al concorso artistico”Art and Act” promosso da CESIE!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: