Premio COMEL Arte Contemporanea

Tipologia di concorso: Premio COMEL Arte Contemporanea
Promotore: Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea
Chi: tutti gli artisti 18+ residenti e operanti nel continente europeo
Deadline: 15 giugno 2017

wire-sculpture- premioSono aperte le iscrizioni per il Premio “COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea”, per artisti maggiorenni che operano in tutti i Paesi europei. L’iscrizione è gratuita.
Nato a Latina sei anni fa, in memoria dell’imprenditrice pontina Vanna, che ha avuto tra gli obiettivi personali più cari il sostegno degli artisti e la promozione dell’arte, è giunto alla VI edizione ed è entrato a far parte del circuito dei premi internazionali più importanti di Arte Contemporanea.

La particolarità del Premio è la partecipazione con opere in alluminio (o in cui sia prevalente) di formato non industriale (max cm 150x150x150). Tema di questa edizione è la sinuosità, da declinare liberamente secondo il proprio estro.

Il titolo della mostra collegata al Premio è “Sinuosità dell’alluminio”. L’allestimento, dal 7 al 28 ottobre 2017, sarà dedicato alle tredici opere selezionate e tra le quali verrà infine scelto il vincitore unico della giuria e del pubblico. In premio 3500 euro (per il vincitore della giuria) e una mostra personale presso Spazio COMEL Arte Contemporanea, galleria al centro di Latina.

Il Premio COMEL ha come scopo la promozione dell’Arte Contemporanea, lo scambio interculturale tra i Paesi dell’Unione Europea; il consolidamento del legame tra arte ed impresa; la valorizzazione dell’alluminio, materiale che, oltre ad avere una valenza estetica rilevante, è estremamente versatile.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 giugno 2017.

Per informazioni:
Premio COMEL Segreteria Organizzativa
[email protected]
tel. (+39) 0773 487546 – fax (+39) 0773 697940

Per informazioni e iscrizioni:
www.premiocomel.it

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione