Piattaforma GloRe Certification: certifica le soft skills acquisite durante un volontariato!

Se hai vissuto un’esperienza di volontariato, grazie alla piattaforma Glore potrai creare un certificato che riconosce ufficialmente le diverse soft skills sviluppate durante l’esperienza.

piattaforma

Glore Certificate è una piattaforma online che trasforma le soft-skills acquisite durante il volontariato in un certificato spendibile nel mercato del lavoro. 

È stato sviluppato da una rete internazionale di organizzazioni ed è disponibile in più lingue (inglese, italiano, turco e spagnolo)

Perchè la piattaforma

La piattaforma nasce come strumento semplice e professionale per tutti coloro che hanno intrapreso un’esperienza di volontariato locale o internazionale e poter riconoscere ufficialmente le loro competenze.

Grazie allo studio e le valutazioni di un team di esperti nel campo delle risorse umane e del volontariato, sono state lezionate  25 soft skill fondamentali sia nelle esperienze di volontariato che nella ricerca di lavoro nei diversi settori.

Struttura

Le caratteristiche che rendono Glore Certificate una piattaforma efficace sono:

  • portale multilingue: il certificato Glore è disponibile in inglese, italiano, turco e spagnolo;
  • moduli e-learning: il processo di certificazione si sviluppa attraverso la partecipazione a moduli che verificano se il volontario/a ha sviluppato le soft-skills, grazie anche al supporto dei tutor dell’organizzazione in cui è stato svolto il volontariato;
  • creazione del certificato: dopo aver completato i corsi di formazione e confermato l’acquisizione delle competenze, il sistema genera un certificato da includere nel CV;
  • registrazione gratuita: la registrazione al portale è gratuita.

Come funziona? I passi da seguire

Per ottenere il certificato Glore è necessario:

  • creare un account personale;
  • partecipare ai moduli e-learning di orientamento per selezionare le soft skills;
  • seguire il modulo e-learning di ogni soft skills che si vuole certificare;
  • effettuare l’autovalutazione di minimo 2 e massimo 5 soft skills;
  • il tutor dell’organizzazione che ha accolto il volontario potrà convalidare o modifichare la valutazione;
  • creazione del certificato che pronto per essere scaricato.

Se hai vissuto quindi un’esperienza di volontariato che ha contribuito a la tua crescita personale e professionale, non perdere l’occasione di riconoscere ufficialmente tutte le competenze che hai potuto sviluppare!

Per ulteriori informazioni visita la pagina ufficiale di Glore Certificate.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione