Interrail

Ottieni un pass Interrail gratuito e viaggia con la Fondazione Schwarzkopf!

Viaggiare gratis in Europa è possibile: la Fondazione Schwarzkopf regalerà pass Interrail a giovani europei provenienti da background socioculturali svantaggiati.

Interrail

Hai sempre desiderato viaggiare in giro per l’Europa ma non ne hai mai avuto la possibilità? La Fondazione Schwarzkopf, con il supporto della Deutsche Bahn, ha aperto un periodo di candidature per l’assegnazione gratuita di pass Global Interrail.

Le borse di viaggio verranno consegnate con priorità a coloro che non hanno mai avuto la possibilità di viaggiare all’estero autonomamente. La Fondazione, spiega, “è convinta che tutti i giovani dovrebbero avere l’opportunità di vivere l’Europa indipendentemente dalla loro origine sociale e regionale, dal loro background educativo o dai loro mezzi finanziari”. Grazie alle borse di viaggio, i vincitori potranno conoscere il continente in modo indipendente, occupandosi di questioni politiche e sociali che registreranno sotto forma di rapporti video. L’obiettivo della Fondazione Schwarzkopf è, infatti, quello di lasciare parola ai giovani per raccontare l’Europa in modo più coraggioso e inclusivo.

Che cosa è il pass Global Interrail?

L’Interrail è un biglietto “tutto in uno” che permette ai giovani di età compresa tra i 18 e i 27 anni di viaggiare in treno attraverso 33 paesi europei. Il prezzo del pass Global Interrail varia a seconda dell’età del viaggiatore e del tempo che si desidera avere a disposizione: quattro viaggi nel giro di un mese costano 185 euro (ed è la tariffa più economica), tre mesi di viaggio possono arrivare a costare 677 euro. 

Il catalogo completo è disponibile sul sito web Interrail.

Chi può richiedere la borsa di viaggio Global Interrail?

Possono richiedere la borsa di viaggio tutti i giovani europei di età compresa tra i 18 e i 27 anni. Saranno favorite le candidature di giovani con background di migrazione, provenienti da aree rurali, da scuole professionali o con un diploma di scuola secondaria.

Il bando è aperto fino al 30 maggio 2022 (23:59 CET). 

Ulteriori informazioni, FAQ e procedura di candidatura sono disponibili sul sito web della Fondazione Schwarzkopf.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

YOUCAN | KA2 | Primo TMP a Torino

Dal 7 all’8 aprile il consorzio del progetto  YOUCAN si è riunito a Torino (Italia) per il primo Transnational Partner Meeting (TPM). Il consorzio del