On the Move è la piattaforma dedicata alla mobilità culturale che offre informazioni e aggiornamenti nell’ambito dell’arte e della cultura a livello internazionale.
On the Move (OTM) è una piattaforma, una rete di informazioni sulla mobilità culturale con oltre 50 membri in oltre 20 paesi in Europa e nel mondo.
La sua missione è quella di incoraggiare e facilitare la mobilità e la cooperazione transfrontaliera, contribuendo alla costruzione di uno spazio culturale condiviso, fortemente connesso in tutto il mondo.
On the Move è stato istituito nel 2001 da IETM, ovvero Informal European Theater Meeting, oggi designato come Rete internazionale di arti dello spettacolo contemporaneo.
Obiettivi
OTM mira a:
- organizzare, coordinare e migliorare un servizio di informazione sulla mobilità culturale che sia gratuito, trasparente, accurato e di facile utilizzo, proveniente da un numero crescente di fonti e che raggiunga un pubblico sempre più vasto;
- promuovere un concetto di mobilità rispettoso delle norme sociali e della protezione ambientale e che promuova la diversità culturale e il dialogo interculturale;
- migliorare la capacità dei membri e dei partner di OTM di affrontare vari aspetti della mobilità culturale, attraverso sessioni di formazione, sessioni P2P e riunioni, in cui le competenze di ciascuno dei membri possono essere condivise e ulteriormente arricchite.
Cosa puoi trovare sulla piattaforma
Attraverso questo portale è possibile essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda la mobilità culturale:
- news;
- opportunità di lavoro;
- finanziamenti;
- biblioteca;
- bandi.
Se hai voglia di scoprire questo strumento interessante, non devi fare altro che cliccare su questo link e cercare l’opportunità giusta per te.


