memorie d'europa

Memorie d’Europa – contest per giovani videomaker

Concorso per giovani videomaker dal titolo “Memorie d’Europa” per premiare il miglior video/cortometraggio sulla storia e l’evoluzione dell’UE

memorie d'europa

Iniziativa finanziata dalla Regione Lazio sull’avviso pubblico “Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio” dal titolo Memorie d’Europa.

L’APS VentoteneMia, in collaborazione con il Comune di Ventotene, l’APS Eduka e grazie al contributo e al sostegno economico della Regione Lazio organizza e lancia il bando di concorso “MEMORIE D’EUROPA – Contest per giovani videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea”.

Il contest ha come target principale i giovani videomakers italiani e non ed è volto alla premiazione del miglior video/cortometraggio sulla storia e l’evoluzione dell’UE, con sfondo l’isola di Ventotene e il Carcere di Santo Stefano.

Il concorso in oggetto, infatti, si rivolge a giovani videomaker e allievi di Università, Istituti e Scuole di cinematografia di età compresa tra i 18 e i 35 anni ed ha come oggetto “Memorie d’Europa”, sottotitolo “Contest per videomaker sulla nascita e l’evoluzione dell’Unione Europea”.

“I concorrenti saranno chiamati a realizzare un cortometraggio originale e basare il soggetto, nonché lo sviluppo visuale e narrativo, su sequenze filmate o d’animazione relative al tema indicato. Si lascerà libera interpretazione del tema, in senso letterale, metaforico o ironico”.

La fase di votazione avverrà esclusivamente tramite pagina Facebook o sito internet/App “Memorie d’Europa”, con inizio il 3 luglio 2021 e termine 23 luglio 2021.

Visita le altre sezioni del sito e leggi il regolamento.

La scadenza è il 30 giugno 2021.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Eccone una, se vuoi conoscere i tirocini presso l’Agenzia UE BEREC!

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati