libri gratis arte

Libri d’arte gratis grazie al Guggenheim Museum di New York

Libri d’arte gratis grazie al Guggenheim Museum di New York, celebre museo americano di arte moderna e arte contemporanea.

libri gratis arte

Libri d’arte gratis offerti dal Guggenheim Museum di New York.

Museo d’arte di fama internazionale e una delle icone architettoniche più significative del XX secolo, il Guggenheim Museum di New York è un centro culturale, un’istituzione educativa e il cuore di una rete internazionale di musei.

I visitatori possono sperimentare: mostre speciali di arte moderna e contemporanea; conferenze di artisti e critici; spettacoli e proiezioni di film; lezioni per ragazzi e adulti e visite giornaliere alle gallerie, guidate dagli educatori dei musei.

Fondato su una collezione di primi capolavori moderni, il Museo Guggenheim oggi è un’istituzione in continua evoluzione dedicata all’arte del 20° secolo e oltre.

Il museo negli ultimi anni ha iniziato a digitalizzare centinaia di libri artistici e cataloghi delle proprie esposizioni, rendendoli così accessibili e fruibili a tutti gli appassionati di arte.

Ad oggi, è infatti possibile scaricare gratuitamente oltre 200 volumi che spaziano da opere degli  artisti del XX secolo (Pablo Picasso, Eduard Munch e Piet Mondrian), passando per Francis Bacon, Marc Chagall e Vincent Van Gogh, fino ad autori più contemporanei.

Come fare? I libri sono disponibili a questo sito in formato pdf ed epub.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione