JPO programma ONU per Junior Professional Officers

Dove: In vari paesi; la lista si può consultare in questo sito
Scadenza: 14 Dicembre 2018 alle ore 15

JPO prpgetto

 

Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come Programma JPO, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).

Requisiti:

  • possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua italiana sarà considerata favorevolmente in sede di valutazione);
  • avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici prima della scadenza per la presentazione delle candidature: – laurea specialistica/magistrale – laurea magistrale a ciclo unico – laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario – Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitari.
  • essere nati il o dopo il 1 gennaio 1988 (1 gennaio 1985 se laureati in medicina)
  • possedere la cittadinanza italiana o di uno dei paesi in via di sviluppo elencati qui.

I candidati dovranno essere motivati e disposti ad adattarsi a diversi ambienti di lavoro. Inoltre, dovranno dimostrare impegno nei confronti dei valori fondamentali delle Nazioni Unite, cioè integrità, professionalità e rispetto della diversità.

Per candidarsi è necessario seguire le istruzioni riportate nel link di riferimento e la scheda in lingua italiana.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: