Job shadowing e corso online sulla promozione del patrimonio rurale

Dove: Santander (Spagna)
Quando: 25-30 settembre 2021
Chi: 4 partecipanti
Organizzazione d’invio: Associazione Joint
Deadline: 15 giugno

Job shadowing e corso online sulla promozione del patrimonio rurale

 

Job shadowing e corso online sulla promozione del patrimonio rurale

Il patrimonio culturale rurale è una parte inscindibile del paesaggio: tradizioni, usi, monumenti, risultati scientifici, tecnici ed economici, che sono il frutto del lavoro di generazioni e generazioni. Oggi, il patrimonio rurale rappresenta un fattore importante per lo sviluppo di queste aree, in cui il lavoro degli operatori giovanili può assumere un’importanza vitale.

Il progetto “Youth Workers and Rural Heritage Development” mira a dare agli operatori giovanili gli strumenti per diventare protagonisti di questo processo di riscoperta e promozione. Partecipando al progetto, infatti, gli operatori avranno la possibilità di partecipare a un corso di formazione online (tra luglio e agosto), seguito da un periodo di Job Shadowing a Santander (Spagna).

Attraverso l’esperienza di Job Shadowing (a cui parteciperanno anche operatori dell’Armenia) gli operatori avranno l’opportunità di acquisire competenze sulla promozione del patrimonio culturale rurale attraverso l’osservazione diretta delle attività quotidiane dell’organizzazione Ser Joven. 

Per aderire, i partecipanti devono essere in possesso di un’assicurazione di viaggio valida e aver effettuato, al momento della partenza, il test per il Covid-19 con risultato negativo. In caso di tampone rapido, va effettuato nelle 48h precedenti all’arrivo. In caso di test PCR, va effettuato nelle 72h precedenti all’arrivo (il costo del tampone è inserito all’interno delle spese di viaggio). 

E’ consigliata una buona conoscenza dell’inglese. 

Durante l’intera durata delle attività il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+.

Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+ di 275 euro. 

Una volta selezionati, i partecipanti verseranno una quota di 30 euro, per l’iscrizione annuale ad Associazione Joint.

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale, segui le istruzioni riportate in questa pagina.

Share:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Call per progetti ecologici

Hai un progetto innovativo di interesse europeo che risponde in modo concreto alle sfide ambientali e hai bisogno di sostegno e visibilità per farlo decollare?

borsa studio leading europe

Borsa di studio Leading Europe

Sei un giovane leader europeo? Ti piacerebbe ricevere una borsa di studio Leading Europe e partecipare al vertice One Young World 2022 a Tokyo (Giappone)