Opportunità di Scambio internazionale in Portogallo per riflettere sul ruolo dei giovani in Europa e sulle risorse e opportunità che l’Unione offre loro. Durante lo scambio si svolgeranno attività di educazione non formale volte alla riflessione sulla presenza di differenti culture sul territorio europeo e cosa voglia dire esserne cittadini.
Gli obiettivi dello scambio sono:
-
ricercare momenti di riflessione sul ruolo dei giovani in Europa;
-
promuovere un clima sano e positivo di convivialità e apertura verso culture differenti;
-
conoscere coetanei provenienti da differenti paesi europei;
-
imparare nozioni base di video making.
Per questo scambio internazionale (sarà svolto in lingua inglese) si ricercano 4 partecipanti (15-18) e un group leader (18+), con le seguenti caratteristiche:
-
interesse verso la tematica del progetto e volontà di mettersi in gioco;
-
volontà di confrontarsi in un contesto interculturale.
Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint.
Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Portogallo, devi seguire le istruzioni presenti in questa pagina. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.