Scambio internazionale in Portogallo per minorenni, sul tema dei giovani e dell’Europa

Dove: Arcos de Valdevez, Portogallo
Quando: dal 3 al 12 aprile 2018
Chi: 4 partecipanti (15-18) e 1 group leader (18+)
Organizzazione d’invio: Associazione di promozione sociale Joint
Deadline: il prima possibile

 

urban-438393_1280 scambio internazionale

Opportunità di Scambio internazionale in Portogallo per riflettere sul ruolo dei giovani in Europa e sulle risorse e opportunità che l’Unione offre loro. Durante lo scambio si svolgeranno attività di educazione non formale volte alla riflessione sulla presenza di differenti culture sul territorio europeo e cosa voglia dire esserne cittadini.

Gli obiettivi dello scambio sono:

  • ricercare momenti di riflessione sul ruolo dei giovani in Europa;
  • promuovere un clima sano e positivo di convivialità e apertura verso culture differenti;
  • conoscere coetanei provenienti da differenti paesi europei;
  • imparare nozioni base di video making.

Per questo scambio internazionale (sarà svolto in lingua inglese) si ricercano 4 partecipanti (15-18) e un group leader (18+), con le seguenti caratteristiche:

  • interesse verso la tematica del progetto e volontà di mettersi in gioco;
  • volontà di confrontarsi in un contesto interculturale.

Durante l’intera durata del progetto, il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+. Le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale stabilito dal programma Erasmus+.
E’ obbligatorio conservare e consegnare all’organizzazione ospitante la copia originale delle carte di imbarco e di tutti i biglietti dei mezzi di trasporto utilizzati sia all’andata sia al ritorno. Una volta selezionati, bisognerà versare una quota di partecipazione di 70 Euro che comprende le spese progettuali e la quota d’iscrizione annuale all’Associazione Joint. 

Se sei interessato a partecipare a questo scambio internazionale in Portogallo, devi seguire le istruzioni presenti in questa pagina. Chi verrà selezionato verrà ricontattato nel più breve tempo possibile.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Incontro Speciale sul senso del volontariato

Appuntamento online “Cosa Vuol Dire Essere Volontari?” per riflettere sul significato del volontariato grazie alle testimonianze dai volontari in prima persona, inviati all’estero da Associazione