Intercultural Innovation Award per progetti innovativi

L’Intercultural Innovation Award è una partnership tra l’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e il BMW Group che seleziona e sostiene progetti innovativi

Intercultural Innovation Award

L’Intercultural Innovation Award è una partnership tra l’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e il BMW Group che seleziona e sostiene i progetti più innovativi, che incoraggiano il dialogo interculturale e lavorano per un mondo più pacifico e socialmente inclusivo costruendo il rispetto reciproco tra i popoli di diverse identità culturali e religiose ed abbracciando la diversità.

Dieci organizzazioni riceveranno il premio.

Ammissibilità

Le organizzazioni devono:

  • essere registrate come organizzazioni senza scopo di lucro
  • essere state operative per un minimo di 2 anni prima di aprile 2021
  • gestire un progetto incentrato sulla promozione del dialogo interculturale e sulla promozione di società diverse e inclusive, e che sono disposte ad ampliare il loro raggio d’azione (con UNAOC, BMW Group e Accenture)

Le organizzazioni che hanno già ricevuto in precedenza il sostegno di UNAOC non possono candidarsi all’Intercultural Innovation Award

I progetti che sono stati presentati alle edizioni precedenti del Premio Innovazione Interculturale e non sono stati selezionati, sono ammissibili e incoraggiati a candidarsi nuovamente.

Premio

Il programma di sostegno consisterà in finanziamenti, formazione e capacity-building, supporto personalizzato e mentoring su misura per le esigenze di ogni progetto.

La scadenza per candidarsi per le organizzazioni è il 27 maggio 2021.

Per saperne di più, clicca qui.

Conosci altre iniziative simili?

Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook! 

Vuoi conoscere come partecipare al concorso fotografico dell’Agenzia europea dell’ambiente (EEA)?Clicca qui!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Potrebbe interesarti

Articoli Correlati

Consigli per affrontare lo Shock Culturale

Introduzione Viaggiare è una delle esperienze più affascinanti ed arricchenti che l’essere umano può intraprendere. Tuttavia, dietro questa eccitante avventura, potrebbe celarsi un fenomeno chiamato: